Sicurezza

Estratto delle Condizioni Generali di Utilizzo del sistema velospot :

Il cliente può utilizzare le biciclette velospot solo quando il suo stato di salute lo consente. È assolutamente vietato mettersi alla guida di una bicicletta sotto l’effetto di alcool (oltre il livello di alcolemia consentito per legge) o droghe.

Il cliente è tenuto a rispettare le normative (codice stradale, leggi sulla circolazione dei veicoli) in ogni momento. È vietato trasportare altre persone sulla bici. È responsabilità esclusiva del cliente verificare che non vi siano difetti o danni visibili (freni, luci, stato di carica della batteria, ecc.) relativi alla bicicletta prima del suo utilizzo.

Le biciclette non funzionanti non devono essere utilizzate in alcun caso e qualsiasi danno o malfunzionamento riscontrato su una bicicletta deve essere prontamente segnalato tramite l'helpline oppure tramite e-mail all'indirizzo (blenio@bellinzonese-altoticino.ch) È responsabilità esclusiva del cliente sottoscrivere un'assicurazione contro incidenti e danni a terzi per coprire eventuali danni intercorsi durante il noleggio di una bicicletta velospot®. Il cliente è responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto (inclusa la perdita dovuta a furto) derivante da un uso improprio della bicicletta a lui attribuibile. Se necessario, il cliente è obbligato a pagare un indennizzo che copra tutti i costi generati. In caso di furto di una bici non bloccata correttamente, l'ammontare minimo dei danni è pari a CHF 4'250.- (e-MTB e sistema di chiusura con lucchetto).

(Elenco non esaustivo)