Come funziona

Orari noleggio

07.00 – 22.00

consegna e-mtb possibile a tutti gli orari

 

NB :

Solo le e-mtb con un voltaggio di almeno l’80% della carica massima possono essere affittate (luce verde sul dispositivo anteriore di ricarica)

 

Acquistare un abbonamento


1. Scaricare l’applicazione velospot oppure visitare il sito internet www.velospot.ch sotto la rubrica Valle di Blenio-Biasca.

2. Iscriversi alla piattaforma.

           

 

3. Verificare la mail ricevuta all’indirizzo di posta elettronica usato per l’iscrizione e dare conferma.

4. Acquistare un abbonamento (abbonarsi / acquistare un abbonamento) : Valle di Blenio-Biasca (È prevista una cauzione 200.-, che verrà riaccreditata automaticamente une volta consegnata corretamente la e-mtb)

     

 

5. Prendere nota del codice che vi è stato inviato tramite mail o che trovate nella rubrica “i miei abbonamenti”.


Noleggiare una bici


1. Premere il tasto « accensione » sul lucchetto posteriore delle e-mtb ed inserire il codice personale a 6 cifre ricevuto via mail ( o che trovate nella rubrica dell’applicazione « i miei abbonamenti »).

 

2. Attendere l’apertura dello stallo (ruota anteriore) e in seguito del lucchetto (ruota posteriore). Verificare che l’anello metallico del lucchetto non sia bloccato da un raggio della ruota (segnale acustico di avvertimento).

     

 

3. Attivare l'alimentazione premendo il tasto ON / OFF sur lato sinistro del manubrio : la e-mtb è pronta all'uso, buon viaggio !

 

 

Consegnare una bici


1. Riportare la e-mtb in una delle stazioni di consegna introducendo la ruota anterirore nello stallo, che verrà bloccata automaticamente. La spia rossa sul lato sinitro dello stallo indica che l’operazione è avvenuta correttamemte (e-mtb in carica).

 

2. Premere il pulsante ON / OFF del lucchetto posteriore. Aspettatare che una luce bianca lampeggi e chiudere manualmente il lucchetto spostando la leva rossa laterale verso il basso tenendola premuta per circa 2 secondi. La fine della procedura è confermata con un segnale acustico « 2 beep » e la luce verde lampeggiante.

     


NB : Nel caso tutti i sistemi di ricarica (stalli) sono occupati è possibile terminare il noleggio chiudendo unicamente il lucchetto posteriore all’interno della postazione di consegna.

    Solo nel caso in cui almeno uno stallo è disponibile e non viene utilizzato verrà applicato un costo supplementare di fr. 10.-