Benvenuto/a in velospot

BENVENUTI SU BIKE SHARING VALLE DI BLENIO – BIASCA

Il Bike Sharing “Valle di Blenio – Biasca” è un servizio per il noleggio automatizzato di mountain-bike elettriche (e-MTB) promosso dai Comuni ticinesi della Valle di Blenio (Blenio, Acquarossa, Serravalle) con il Comune di Biasca. È stato sviluppato con il coordinamento e il sostegno dell’Ente Regionale per lo Sviluppo Bellinzonese e Valli e il prezioso appoggio dell’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese (ERS-BV) e Alto Ticino (OTR-BAT).

Turisti, visitatori e persone locali, in sella alle e-MTB potranno percorrere e scoprire liberamente il bellissimo territorio che da Biasca arriva fino in cima alla Valle di Blenio, passando da luoghi incantevoli, ricchi di storia, cultura, tradizioni e natura. 

Le e-MTB possono essere ritirate/consegnate presso una delle 4 postazioni “Velospot” (una in ogni Comune), dotate complessivamente di 20 biciclette. Per maggiori informazioni sul sistema di noleggio vedere la sezione “Come funziona” e “Tariffario”.


L’età minima richiesta per l’utilizzo delle e-MTB è di 16 anni. Per la sottoscrizione di un abbonamento occorre la maggiore età (18 anni).


Mappa stazione

Ultime notizie

Sospensione temporanea del servizio

18 Oct 2019

Il servizio bike sharing verrà messo in pausa fino a nuovo avviso. ..

Leggi di più