Tariffazione

Cos'è velospot ?

Velospot è un sistema automatico di noleggio di biciclette presente in varie città svizzere. Le biciclette possono essere noleggiate in numerose stazioni di prestito con una tessera registrata a nome dell'utente e che permette di aprire il lucchetto corrispondente. Il prestito si conclude non appena la bicicletta è nuovamente depositata e chiusa con il lucchetto in qualsiasi stazione di prestito che appartiene alla stessa rete. Troverete le carte delle reti sotto la rubrica “siti”.

 

Dove si possono comperare le tessere d'accesso ?

Si possono comandare le tessere annuali su questo sito sotto la rubrica “iscrizione”. Riceverete la vostra tessera per posta nello spazio di alcuni giorni. Potete anche procurarvi direttamente le tessere giornaliere e abbonamenti annuali nei vari punti vendita.Troverete gli indirizzi corrispondenti sotto la rubrica“siti”.

 

Tariffe

 

Prezzi tasse incluse

Abbonamento Giornaliera disponibile solo sul sito Web e sull'applicazione mobile. Tutti gli abbonamenti giornalieri richiedono un deposito di CHF 200.- per bicicletta (IVA inclusa), che viene restituito 24 ore dopo la scadenza del abbonamento e dopo verifica della bicicletta.

I domiciliati nei Comuni facenti parte della Commissione Intercomunale dei Trasporti del Locarnese (CIT) - vedi link: https://locarnese.ch/territorio/comuni - potranno beneficiare, solo per il primo anno, di uno sconto pari a CHF 80.- per la sottoscrizione di un abbonamento Ebike + batteria del costo di CHF 200.-. Con l'utilizzo della stessa, si potrà utilizzare le ebike con i primi 30 minuti gratuiti per ogni utilizzo. Lo sconto sarà attivo dal momento che sarà consegnata la batteria.