Locarnese - Bellinzonese

Rückerstattung/Rückgabe der Kaution

Estratto delle Condizioni Generali di Utilizzo del sistema velospot:

Il cliente può utilizzare le biciclette velospot solo quando il suo stato di salute lo consente. In particolare, il levello di alcol nel sangue consentito deve essere reispettato.

Il cliente è tenuto a rispettare le normative (codice stradale, leggi sulla circolazione dei veicoli) in ogni momento. È vietato trasportare altre persone sulla bici.

È responsabilità esclusiva del cliente verificare che non vi siano difetti o danni visibili (freni, luci, stato di carica della batteria, ecc.) relativi alla bicicletta prima del suo utilizzo. Le biciclette non funzionanti non devono essere utilizzate in alcun caso e qualsiasi danno o malfunzionamento riscontrato su una bicicletta deve essere prontamente segnalato tramite l'hotline oppure tramite e-mail all'indirizzo abovelospot@fgabbiano.ch.

È responsabilità esclusiva del cliente sottoscrivere un'assicurazione contro incidenti e danni a terzi per coprire eventuali danni intercorsi durante il noleggio di una bicicletta velospot®.

Il cliente è responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto (inclusa la perdita dovuta a furto) derivante da un uso improprio della bicicletta a lui attribuibile. Se necessario, il cliente è obbligato a pagare un indennizzo che copra tutti i costi generati. In caso di furto di una bici non bloccata correttamente, l'ammontare minimo dei danni è pari a CHF 3.600 (eBike e lucchetto) o CHF 2.300 (bicicletta meccanica) a seconda del tipo di bicicletta.

(Elenco non esaustivo)